Tailor-Made Plastic Profiles

ALFAXP


La Posa in Opera Gamma di prodotti espansi nati per la realizzazione di controtelai e soglie termicamente isolate, per la corretta posa in opera di serramenti.


ALFAXP è il prodotto ideato e sviluppato per la realizzazione di controtelai termici e soglie ad elevata prestazione termica.

La crescente esigenza di risparmio energetico, unita alla legislazione vigente in materia, ha evidenziato la necessità della riduzione dei consumi energetici in generale ed in particolare nel settore edilizio, che da solo è responsabile di circa il 40% dei consumi di energia dell’Unione Europea. Per quanto concerne le chiusure trasparenti (finestre comprensive di infissi) tutti i sistemi in commercio devono rispettare i requisiti previsti dalle legislazioni in vigore per la zona climatica in cui essi saranno installati. Per ottenere prestazioni sempre migliori, tutti i sistemisti sono costretti a progettare sistemi sempre più complessi ed onerosi. Per fare ciò si può agire sui materiali, sulle vetrature o sulla conformazione stessa del prodotto. Tutti questi sforzi vengono costantemente compromessi dal fissaggio a muro, con metodologie che annullano gli effetti del taglio termico del serramento. Per rispondere a tutte le esigenze sopra descritte, Alfa Solare Group ha studiato, messo a punto e brevettato un nuovo sistema di controtelai, comprensivo degli accessori di ancoraggio, che garantisce innumerevoli vantaggi.


Alfa Solare Group, dopo avere affrontato il tema della posa in opera delle finestre con la realizzazione del proprio sistema brevettato di controtelai termici, ha allargato il proprio orizzonte anche alle porte finestre ed in particolare alla soglia. In questo caso l’aspetto più critico è determinato dalla formazione di condensa sul lato interno della soglia, a causa del basso isolamento termico di tutte le soglie attualmente sul mercato. Il nostro studio ci ha permesso di generare una soglia completamente in materiale plastico, altamente isolante, che elimina il rischio di formazione di condensa. Sul prodotto è possibile applicare rivestimenti superficiali per risolvere ogni eventuale requisito estetico.

© 2012 Alfa Solare S.p.A. tutti i diritti riservati. Credits byTEN Advertising s.r.l. - cookie policy